Cane & Co.

La nostra fattoria è molto… animata. Il bestiame richiede un impegno quotidiano e i tanti amici a due e quattro zampe del nostro maso sono lieti di ricevere attenzioni e coccole, oltre che tanto buon cibo. Soprattutto gli ospiti più piccoli amano prendersi cura dei diversi animali che ci fanno compagnia, simpatici e pelosi. Prima fra tutti la nostra Cora, il cane della fattoria che adora essere accarezzato dai bambini.

Ai conigli e ai porcellini d’India, invece, piacciono soprattutto le razioni di cibo. Mai sazi, sono sempre pronti a mordicchiare i fili d’erba fresca appena falciata o le carote del nostro orto. Ma non disdegnano neanche loro le coccole, e nemmeno i giochi e le corse con i bambini nel grande recinto.

E poi ci sono le galline… I nostri ospiti possono aiutarci a fare un po’ di pulizia e a raccogliere le uova, ottimi ingredienti per una colazione sana e nutriente, assolutamente fresca di giornata!

Mentre i vitelli più giovani restano alla fattoria, le mucche trascorrono l’estate sugli alpeggi in quota dove possono godere di una grande abbondanza di erbe fresche e aromatiche. D’inverno, invece, sono tutte qui e se verrete da noi in questo periodo dell’anno potrete andare a trovarle nella stalla.

Alleviamo principalmente bovini di razza pezzata rossa, altrimenti noti come Simmental, una razza definita a duplice attitudine, adatta cioè sia alla produzione di latte che di carne. È una razza bovina originaria della valle del fiume Simme (Simmental), nell’Oberland bernese, nota sin dal Medioevo per la notevole crescita del bestiame e la caratteristica pezzatura del manto.